Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita – Diritto di recesso – Privacy

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.loredanaroccasalva.it appartenente a Loredana Roccasalva con sede legale in Modica (RG), Corso Sandro Pertini, 56. Tali acquisti sono riservati ai Consumatori ed ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 196/2003.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Consumatore, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Loredana Roccasalva, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Loredana Roccasalva stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

IMPEGNI DEL CONSUMATORE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Consumatori visitatori del sito www.loredanaroccasalva.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Consumatore si impegna ed obbliga, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, come visionate ed accettate durante il processo d’acquisto on line, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

MODALITÀ D’ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Consumatore al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, maggiorato delle spese di trasporto, delle relative tasse e diritti doganali e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto al Consumatore verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, e le tasse vigenti.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l’Importo complessivo del proprio Ordine, nonché il dettaglio dello stesso.

PAGAMENTI E FATTURA DI VENDITA

Il pagamento dei prodotti acquistati, delle spese di trasporto e delle relative tasse, dovrà essere effettuato dal Consumatore all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line o via bonifico bancario alle coordinate indicate in fase di acquisto. Loredana Roccasalva non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
In nessun momento della procedura d’acquisto Loredana Roccasalva è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente da PAYPAL o STRIPE, ovvero altro gestore del servizio scelto dal Cliente tra quelli disponibili ed indicati da Loredana Roccasalva.

PREZZI

Nel prezzo esposto è compreso:
– l’imballo;
– nei Paesi UE: IVA.

Nel prezzo esposto non è compreso:
– per i Paesi non UE: le tasse doganali e locali.

I prezzi esposti al momento dell’acquisto non possono cambiare mentre possono essere aggiornati periodicamente.

CONSEGNA PRODOTTI: SPESE E MODALITÀ.

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Consumatore. Le spese di consegna sono a carico del consumatore salvo ove diversamente indicato. La consegna dei prodotti avverrà durante tutti i giorni lavorativi. e potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Loredana Roccasalva.
Loredana Roccasalva provvederà a recapitare ai Consumatori i prodotti ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine). La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale e potrà essere richiesta l’identificazione del destinatario che dovrà firmare per ricevuta. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni meteorologiche particolarmente avverse).

Tempi di consegna:
  1. per i prodotti già in magazzino: 5 – 8 giorni lavorativi
  2. per i prodotti su misurà: verranno stabiliti in base al tempo di lavorazione e alle modalità di consegna. Le tempistiche di consegna verranno comunicate al cliente

GARANZIE SUI PRODOTTI

I prodotti acquistati tramite www.loredanaroccasalva.it sono sottoposti a garanzia del fornitore per ogni eventuale difetto costruttivo per 24 mesi. Tali prodotti sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Consumatore ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.

MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto on line. Il recesso, che implica la restituzione di tutta la merce e di quant’altro costituente la consegna nelle condizioni di fatto, dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o una mail alla quale dovrà seguire entro 48 ore la sopra citata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il Consumatore non potrà esercitare tale diritto per prodotti chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il sopra citato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Loredana Roccasalva provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal Consumatore nel più breve tempo possibile e, comunque entro il termine di trenta giorni a partire dalla data di ricevimento della raccomandata inerente la volontà del recesso , fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce. Loredana Roccasalva provvederà ad accreditare la medesima somma tramite bonifico bancario al consumatore che dovrà fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico stesso (ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario del documento fiscale).
Indirizzi cui inoltrare la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche telegramma o e-mail, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive:

Loredana Roccasalva
Corso Sandro Pertini, 56
97015 Modica (RG)

e-mail: info@loredanaroccasalva.it
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Consumatore.
Loredana Roccasalva respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal Consumatore le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. In questi casi le spese di spedizione e di assicurazione saranno a carico del Consumatore.

PRIVACY

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.196/03 sulla tutela dei dati personali.
Loredana Roccasalva è la società proprietaria del sito www.loredanaroccasalva.it.
Loredana Roccasalva si impegna a non divulgare per nessun motivo a terze parti nessuna delle informazioni rilasciate dai nostri clienti in fase di registrazione al sito, se non quelle indispensabili per la conclusione dell’ acquisto.
Ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la società Loredana Roccasalva con sede in Corso Sandro Pertini, 56 – 97015 Modica (RG) in qualità di Titolare del trattamento dichiara quanto segue:
Fonte dei dati:
I dati personali in possesso di Loredana Roccasalva sono quelli forniti dal Consumatore al momento del pagamento.
Finalità del trattamento dei dati:
Finalità necessarie all’evasione degli ordini e l’ erogazione dei servizi connessi al sito www.loredanaroccasalva.it, e potranno essere comunicati ai corrieri che si occupano della spedizione dei pacchi, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’opera di invio e consegna. Finalità connesse all’adempimento degli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di Vigilanza e controllo. Il trattamento dei dati per le suindicate finalità è necessario per l’esecuzione degli obblighi contrattuali e non richiede pertanto la manifestazione di un esplicito consenso. I dati personali del Consumatore non saranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozionale e simili.
Modalità del trattamento dei dati:
Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e verrà effettuato attraverso strumenti elettronici.
Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere trasmessi:
Per lo svolgimento delle attività connesse all’ esecuzione degli obblighi contrattuali, Loredana Roccasalva comunicherà i dati personali dei clienti ai propri incaricati formalmente nominati, e istruiti dai rispettivi Responsabili di trattamento.
Diritti dell’ interessato ai sensi dell’ art. 7 del D. lgs. nr. 196/2003:
Il Consumatore potrà ottenere da Loredana Roccasalva , in ogni momento, la correzione e l’ aggiornamento dei propri dati, la cancellazione, la trasformazione o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@loredanaroccasalva.it
Il titolare del trattamento è Loredana Roccasalva ,con sede in Corso Sandro Pertini, 56 – 97015 Modica (RG), in persona del legale rappresentante.
INFORMAZIONI E RECLAMI
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Loredana Roccasalva potrà essere contattata tramite il SERVIZIO CLIENTI mediante email all’indirizzo info@loredanaroccasalva.it

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del Foro di Ragusa, ovvero quello competente per territorio in relazione alla residenza o domicilio elettivo, in Italia, del Consumatore.

ODR Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.